Le strutture dei pavimenti sopraelevati
La struttura è l’elemento portante del pavimento sopraelevato, realizzate in acciaio zincato con guarnizioni superiori in materiale plastico-antirombo con tenuta d’aria e polvere, consentono di realizzare sopraelevazioni da un minimo di 10cm. ad oltre 100cm.
Costituite da supporti verticali regolabili (base e testa) e traversi orizzontali di collegamento o di portata, che garantiscono una maggiore stabilità e conducibilità elettrica, sono componibili e disponibili in diverse tipologie per forma e prestazioni e garantiscono la massima funzionalità ed adattabilità a qualsiasi tipo di ambiente.

Colonna di sostegno
Base: rotonda con diametro di 93 mm e spessore 1,5 mm, opportunamente rafforzata con nervature per conferire rigidità strutturale e predisposta di fori per il fissaggio alla soletta. La base è sagomata per l’accoppiamento con un tubo di misura 20×2 mm di altezza variabile e fissato alla base a pressione mediante montaggio forzato ottenuto con stramberia del tubo stesso.
Testa: con forma quadrata di 80×80 mm e spessore 2,5 mm, è realizzata mediante deformazione a freddo e predisposta per ricevere a incastro la guarnizione per la testa.
Sistema di regolazione: Al centro della testa tramite il gruppo vite+dado con un meccanismo micrometrico antisvitamento consente la variabilità dell’altezza dell’intera struttura per il raggiungimento della quota finale.

Traverse di collegamento
Traverse: orizzontali, con spessore 10/10, opportunamente sagomate tramite una pressopiega atta a formare una “U” con i lati di 18x25x18 mm e provviste di guarnizioni antistatiche a tenuta d’aria e polvere, che garantiscono stabilità all’insieme.

Composizione finale
È composta da:
Superificie di finiture;
Pannello di supporto;
Strato di protezione;
Bordo perimetrale in ABS;
Guarnizione antivibrazione;
Traverse;
Colonne;
Materassino fonoisolante;