Una soluzione versatile, esteticamente attraente e soprattutto altamente funzionale per l’ambiente lavorativo moderno: ecco perché i pavimenti sopraelevati per uffici in gres porcellanato costituiscono una scelta estremamente performante.
Pavimenti sopraelevati per uffici
I pavimenti sopraelevati per interni destinati agli uffici consentono una straordinaria flessibilità di progettazione in quanto costituiti da pannelli modulari che possono essere facilmente posizionati, ricollocati o rimossi, permettendo di personalizzare il layout dell’ambiente di lavoro, ma anche di riconfigurarlo in qualunque momento nel corso del tempo. Questa caratteristica è particolarmente significativa per gli uffici in rapida evoluzione, dove la conformazione degli spazi può cambiare frequentemente.
La posa pavimento sopraelevato per uffici permette inoltre di collocare tutti gli impianti al di sotto del piano di calpestio, dai cavi del computer al sistema di climatizzazione, agevolando in questo modo anche l’ispezione e la manutenzione degli impianti stessi. Per accedere agli impianti non saranno più necessari lavori di muratura per demolire la pavimentazione esistente, ma sarà sufficiente sollevare i pannelli interessati.
La resistenza all’usura e alle macchie del gres porcellanato completa la soluzione e rende il pavimento sopraelevato ideale negli uffici e in tutti gli ambienti professionali, dove è fondamentale mantenere un aspetto curato anche quando i pavimenti sono sottoposti ad alto traffico.
I Vantaggi
Al di sopra di ogni aspettativa
Il sistema è costituito da pannelli di supporto accoppiati alla superficie di finitura, posizionati sulla struttura portante che consente la sopraelevazione del piano di calpestio creando un’intercapedine nella quale passano gli impianti tecnici:
ISPEZIONE SEMPLICE
a tutti gli impianti sottostanti
RISTRUTTURAZIONE FACILE
permette la redistribuzione degli impianti
RIDUZIONE DEL RUMORE
sia del calpestio che degli impianti
RE-DESIGN LAYOUT
perchè permette di ridefinire il layout degli spazi
Cosa Offriamo

Il progetto
Un progetto architettonico esecutivo che ottimizza l’utilizzo dei materiali, tiene conto dell’effetto estetico (centratura dei corridoi e/o ingressi) e del numero di tagli (minimizzando quelli a perdere); definisce inoltre i materiali occorrenti, comprese le scorte ed eventuali forature dei pannelli per l’inserimento di accessori quali torrette, pozzetti passacavi e griglie.


Prodotti, formati e materiali adatti
Materiali e formati in grado di dare una risposta puntuale di ogni esigenza estetica e funzionale: 30×60, 60×60 e 120×260. Il Gres Porcellanato Smaltato e il Gres Porcellanato a Tutto Spessore rappresentano la soluzione materica ideale perché tecnologico e resistente, dal corpo unico e compatto, inalterabile nel tempo, resistente al gelo e alla flessione e dalle mille possibilità estetiche. Alternative possibili sono laminato, vinile, linoleum e moquette.


La posa in opera
La garanzia dell’impiego di squadre altamente specializzate per tutte le fasi della posa, dal tracciamento (il disegna a terra del reticolo di posa che definisce posizione delle colonne e percorsi degli impianti) al montaggio (prima la struttura, poi le traverse con le relative guarnizioni anti vibrazione e anti polvere), sempre sotto il controllo dei più moderni strumenti di misura. Infine, per gravità vengono appoggiati i pannelli sulla struttura, regolando l’altezza delle colonne di sostegno per un piano perfetto.

FAQ e documenti tecnici
Ho domande su…
Tutte le Faq
Normative e voci di capitolato
Imola Tecnica
For the Functional Beauty
I nostri pavimenti sopraelevanti sostengono il lavoro di migliaia di persone che lavorano in tutto il mondo, con specificità d’uso (stazioni di polizia, ospedali, uffici) frutto di un’esperienza che non s’improvvisa. Il nostro obiettivo è l’estetica funzionale, e siamo in grado di raggiungerla coprendo l’intera esigenza del progettista, dell’architetto o dell’impresa costruttrice. Dallo studio preliminare alla posa in opera, il tutto avviene massimizzando il comfort per chi vive gli spazi e abbattendo sprechi e costi.